Per info clicca e chiama (+39) 050.8781898

FAQ'S

 

- LE TENDE A BRACCIA POSSONO ESSERE USATE ANCHE DURANTE LA PIOGGIA?

Le tende a rullo esterne oltre ad essere utilizzate per il controllo del sole possono essere utilizzate anche durante i rovesci di pioggia o per fornire riparo dai rovesci di pioggia se installate su aperture esposte come terrazze e verande, poiché il telo scorre in verticale e non c'è possibilità di accumulo di acqua sul materiale.

Pergotende e bioclimatiche, anch'esse possono essere utilizzate durante i rovesci a pioggia, a condizione che siano impostate con un angolo di 14 gradi (o maggiore), che garantisce che l'acqua defluisca e non si raccolga sul materiale .

- LE TENDE DA SOLE POSSONO ESSERE INSTALLATE IN EDIFICI A UN PIANO?

Gli edifici a un piano, pongono due problemi principali quando si tratta di installare tende da sole per terrazze: spazio di montaggio limitato sopra la parte superiore delle porte/finestre del patio e mancanza di resistenza strutturale nella parte superiore del muro dove è necessario fissare/posizionare la tenda da sole. Tuttavia, con staffe appositamente progettate, questi ostacoli possono essere superati e le tende da sole  possono essere installate in modo sicuro con una buona altezza di montaggio e inclinazione (angolo).

- QUANTO VENTO SOPPORTERÀ LA MIA TENDA A BRACCIA?

Le nostre tende da sole per terrazze sono progettate e costruite per resistere agli elementi, comprese forti brezze e occasionali raffiche di vento. La direttiva europea EN13561, a cui devono essere certificate tutte le tende da sole per terrazze, specifica diverse classi di vento (classi 1, 2 e 3) e conferma l'idoneità di una tenda da sole per terrazze in diverse condizioni di vento.